Apple ha confermato che alcuni clienti potrebbero riscontare problemi di attivazione su iPhone 14 e iPhone 14 Pro durante processo di configurazione iniziale.
La società afferma che “c’è un problema noto per iOS 16 che potrebbe influire sulle attivazioni dei dispositivi su reti Wi-Fi aperte”.
Per risolvere il problema, Apple consiglia ai clienti di selezionare “Connetti a Mac o PC con iTunes” nel processo di attivazione iniziale di iOS quando viene richiesto di connettersi ad una rete Wi-Fi, quindi tornare indietro alla schermata precedente e riprovare con la rete Wi-Fi fino a quando l’attivazione non va a buon fine.
Inoltre, la società ha anche affermato che al momento non ci sono soluzioni ufficiali per risolvere il problema ed il personale di supporto non dovrebbe aprire un processo di riparazione per questo problema.
Sfortunatamente per Apple, il problema è emerso proprio nel giorno in cui i primi clienti iniziano a ricevere i nuovi modelli di iPhone 14. Apple ha già rimediato a questo problema rilasciando iOS 16.0.1, versione alla quale si può aggiornare anche prima dell’attivazione e la migrazione, durante la configurazione.
Coloro che riscontrano problemi durante l’attivazione del nuovo dispositivo, dovranno ripristinare lo smartphone con un Mac o PC e forza l’aggiornamento ad iOS 16.0.1, così da correggere il bug e attivare il nuovo iPhone.
In un documento di supporto, Apple comunica ai nuovi clienti di iPhone 14 e iPhone 14 Pro che “iMessage e FaceTime potrebbero non attivarsi” fino a quando non avranno aggiornato i dispositivi ad iOS 16.0.1.
Leggi o Aggiungi Commenti