Tutti e quattro i modelli di iPhone 14 sono dotati per la prima volta di doppi sensori di luce ambientale, secondo le specifiche tecniche di Apple per i dispositivi.
Secondo Matthew Panzarino di TechCrunch, tutti i modelli di iPhone 14 sono dotati di un nuovo sensore di luce ambientale sul retro, mentre i precedenti modelli di iPhone hanno un solo sensore di luce ambientale sopra il display. Panzarino ha affermato che il sensore aiuta sia a regolare la luminosità del display che a determinare l’esposizione per il sistema della fotocamera posteriore.
Nella sua recensione di iPhone 14 Pro per Mashable, Stan Schroeder ha affermato di aver tenuto un iPhone 14 Pro e un iPhone 13 Pro fianco a fianco contro una luce intensa, quindi è andato immediatamente in una stanza buia e ha scoperto che l’14 Pro era più reattivo nell’adattare la luminosità del display.
Questa è solo una delle numerose modifiche hardware minori sui modelli di iPhone 14. Ad esempio, un’altra novità è l’arrivo del GPS a doppia frequenza.
Come l’Apple Watch Ultra, i modelli di iPhone 14 Pro possono ricevere segnali dai satelliti GPS che operano sia sulla frequenza L1 che sulla frequenza L5. I satelliti L5 trasmettono un segnale più avanzato e di maggiore potenza che può viaggiare meglio attraverso ostacoli come edifici e alberi rispetto ai segnali L1. Con una combinazione dei due segnali, i modelli di iPhone 14 Pro avranno una migliore precisione della posizione in app come Mappe.
Leggi o Aggiungi Commenti