Un’altra bella novità degna di nota di iOS 16.1 riguarda il modo in cui è possibile personalizzare la Lockscreen.
In particolare, Apple ha finalmente reso più semplice la personalizzazione della schermata di blocco in maniera completamente distinta dalla schermata Home.
Con la versione finale di iOS 16 infatti, ogni volta che premiamo sul tasto “Personalizza”, entriamo direttamente nell’editor della Schermata di blocco mentre lo sfondo in Home è rimandato ad uno step successivo obbligatorio. In aggiunta, ogni volta che facciamo una modifica alla prima schermata, il software ci chiede di salvare nuovamente entrambe, anche se non abbiamo affatto modificato la Home e viceversa.
Con iOS 16.1 le cose cambiano. Dalla schermata di blocco, non appena entriamo nella modalità di modifica e tocchiamo il tasto “Personalizza” vedremo immediatamente la schermata dividersi in due parti. Sulla sinistra ci sarà l’anteprima della Lockscreen e sulla destra la HomeScreen.
Ci basterà toccare una delle due per personalizzare soltanto quella pagina. Le animazioni relative a tutto questo sono molto fluide ed in definitiva il cambiamento è davvero molto apprezzato.
Leggi o Aggiungi Commenti