Si, siamo di nuovo qui a parlarvi di un aggiornamento dell’applicazione iSpazio per iOS 16. Come ormai tutti saprete, qualche giorno fa abbiamo dotato la nostra applicazione di un widget che può essere impostato nella nuova schermata di blocco di iOS 16. Purtroppo però, ci avete fatto notare che su alcuni iPhone non si riusciva ad impostare perchè l’app non appariva nell’elenco dei widget da aggiungere alla Lockscreen.
Con questo articolo vogliamo segnalarvi che abbiamo subito risolto il problema. In App Store adesso troverete la versione 4.2.1 che include unicamente questo fix al Widget di iOS 16.
Ricapitolando:
Se scaricate o aggiornate l’applicazione iSpazio adesso, avrete la possibilità di inserire un piccolo widget nella schermata di blocco che mostra il titolo dell’ultima notizia pubblicata sul Blog. Si aggiorna automaticamente alla pubblicazione di nuovi articoli ed è il modo migliore per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Apple.
E’ piccolissimo, non invasivo e vi permette di capire immediatamente se è stato pubblicato un articolo che vi interessa. Con un tap aprirete l’applicazione per leggere l’articolo completo. Soprattutto sugli schermi “sempre attivi” degli iPhone 14 Pro, i widget restano visibili anche quando il telefono non è in uso e sono ancora più utili perchè vi eviteranno di accendere il display e consumare batteria.
Per impostarlo, basta:
- Tenere premuto a lungo sulla nuova schermata di blocco e poi premere “Personalizza”
- Toccare lo spazio preposto ai Widget sotto l’orologio
- Selezionare iSpazio dall’elenco di applicazioni che apparirà
- Aggiungere il Widget e premere “Fine”.
Ovviamente troverete anche tutte le altre novità che abbiamo incluso nella versione di qualche giorno fa, ovvero:
- Una maggiore velocità di caricamento
- Un nuovo tema azzurro che riflette i colori del nostro sito web. Il tema si può applicare entrando in Impostazioni > Colori e Temi.
Noi cerchiamo di essere sempre sul pezzo e di offrirvi sempre le più recenti novità di Apple. Scaricate l’app di iSpazio adesso e fateci sapere cosa ne pensate.
Leggi o Aggiungi Commenti