iOS 16 è arrivato ed in queste prime ore gli utenti stanno smanettando parecchio, sopratutto con la nuova Schermata di blocco.
Una delle tante nuove funzioni riguarda la possibilità di aggiungere alcuni widget, sia sopra che sotto all’orologio ed in questo articolo vogliamo passare a rassegna le principali applicazioni che sono già state aggiornate per offrire tali widget.
I Widget in Lockscreen sono molto comodi e lo saranno ancora di più con iPhone 14 Pro perchè risulteranno visibili anche a schermo spento e vi permetteranno di avere diverse informazioni sott’occhio, senza nemmeno dover illuminare lo schermo. Scaricate quindi le applicazioni che fanno al caso vostro.
La lista è in continuo aggiornamento, altre app verranno aggiunte con il passare del tempo. Se volete segnalarne qualcuna che reputate molto utile, potete farlo nei commenti.
Non potevamo fare a meno di partire dalla nostra applicazione. iSpazio permette di visualizzare nella schermata di blocco un widget con il titolo dell’ultima notizia pubblicata sul blog. Con un tap aprirete l’app per leggere l’articolo per intero. In questo modo sarete sempre aggiornati sulle ultime novità di Apple. PS. E’ disponibile l’aggiornamento che risolve un problema con il nostro widget che precedentemente poteva non appariva in elenco su alcuni iPhone. Correte a scaricarlo!
L’app Launcher che permette di aggiungere l’icona di qualsiasi applicazione nella Lockscreen per un accesso rapido ed immediato.
Interessantissima applicazione che permette di aggiungere i widget in lockscreen dei nostri apparati domotici. Potremo quindi accendere una luce con un tap direttamente dalla Lockscreen e tanto altro ancora. La adoro!
Altra applicazione che adoro è LockFlow che aggiunge un’altra funzione a cui Apple non ha pensato ovvero quella di dotare l’applicazione Comandi Rapidi di Widget in Lockscreen. Ebbene LockFlow fa proprio questo e ci permetterà di eseguire comandi rapidi direttamente dalla schermata di sblocco.
Widgetsmith vi permette di creare e configurare il widget che desiderate con un’ampia scelta di azioni.
L’applicazione offre tanti widget interessanti che ci permettono di monitorare i voli, inclusa una barra di progresso che ci farà capire quando il volo è partito e quando è atterrato.
L’applicazione permette di leggere Reddit dal proprio iPhone ed i widget possono tenere traccia di un determinato argomento pubblicato e fornirci accesso diretto.
E’ un’app che permette di riprodurre suoni per addormentarsi, rilassarsi e così via. Il widget in lockscreen permette di avviare questi suoni con un solo tocco, direttamente dalla schermata principale.
L’app che monitora il sonno, adesso permette di visualizzare le statistiche dell’ultimo pisolino direttamente in lockscreen con un widget dedicato.
Molto utile come applicazione, ci permette di visualizzare tramite un Widget in Lockscreen il nostro battito cardiaco in costante aggiornamento.
Gran bell’applicazione che permette di tracciare i pacchi e le consegne (si integra anche con Amazon). Ora in lockscreen potremo visualizzare lo stato delle spedizioni con dei widget.
I widget possono mostrare i compleanni di oggi oppure gli aggiornamenti prinicipali. Molto carini i widget per i compleanni (sono 2).
Applicazione in cui è possibile appuntare tutte le cose da fare, simile a Promemoria ma con tantissime funzioni. I Widget in lockscreen mostrano i task che dobbiamo ancora completare oppure un cerchietto con barra di progresso che ci indica quante cose abbiamo effettuato rispetto a quelle che dobbiamo effettuare in giornata.
E’ un app che vi ricorda di bere e con i Widget in Lockscreen potremo effettivamente vedere quanto abbiamo bevuto o quanto manca al goal giornaliero.
Diversi Widget per il calendario Fantastical (largamente utilizzato da moltissimi utenti rispetto a quello di default).
L’app di Google può mostrare diversi widget in lockscreen tra cui una barra del motore di ricerca. In realtà tutte le app di Google avranno dei widget adesso, ne abbiamo parlato in questo articolo. Verranno rilasciati molto presto.
Leggi o Aggiungi Commenti