In iOS 16, Apple ha introdotto una nuova funzionalità legata alla sicurezza del dispositivo, che ha lo scopo di rendere più semplice e veloce per l’azienda distribuire aggiornamenti di sicurezza su iPhone senza dover rilasciare una nuova versione di iOS.
Pe impostazioni predefinita, gli aggiornamenti di sicurezza vengono installati automaticamente, ma Apple ha implementato un modo per impedire tutto ciò.
Attraverso un nuovo documento di supporto, la società ha rivelato che è possibile rimuovere un Intervento di sicurezza rapido dal proprio dispositivo andando su Impostazioni> Generali> Info> Clic sulla versione di iOS> Rimuovi aggiornamento si sicurezza.
Inoltre, in Impostazioni> Generali> Aggiornamento Software> Aggiornamenti Automatici possiamo disattivare l’interruttore “Interventi di sicurezza e file di sistema” per far sì che gli aggiornamenti di sicurezza non vengano installati automaticamente.
Tuttavia, un messaggio sotto il suddetto interruttore rivela che “l’installazione di alcuni file di sistema avverrà comunque in automatico, anche se l’opzione “Interventi di sicurezza e file di sistema” è disattivata“.
Leggi o Aggiungi Commenti