Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, gli iPhone 14 Pro stanno vendendo molto meglio rispetto alle versioni base “14 e 14 Plus“.
Analizzando i preordini durante il primo weekend, Kuo ha stabilito che gli iPhone 14 e 14 Plus stanno vendendo meno rispetto ad iPhone 13 Mini ed iPhone SE 3. Se pensiamo che il modello “mini” è stato discontinuato proprio a causa delle vendite troppo basse, il dato è abbastanza sconcertante.
C’è però un importante risvolto della medaglia, ovvero che gli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max (i modelli più costosi), stanno vendendo davvero bene e tra i due è proprio l’iPhone 14 Pro Max che la sta facendo da padrone.
Bisogna anche considerare un aspetto molto importante: chi acquista un iPhone immediatamente dopo il lancio, probabilmente è un fan accanito di Apple e questa tipologia di persone prediligono sempre e comunque un modello “Pro”.
E’ molto probabile, se non del tutto prevedibile, che con il tempo le vendite di iPhone 14 standard rispetto ai modelli Pro vada vertiginosamente ad aumentare. A partire da Novembre le vendite infatti dovrebbero radicalmente cambiare. Bisogna anche aggiungere che i modelli Pro offrono qualche novità in più rispetto a quelli base, come la Dynamic Island, lo schermo always-on ed una fotocamera da 48 MegaPixel. Rispetto allo scorso anno si è comunque più portati per il modello Pro.
Al momento comunque il “14 Plus” non sembra convincere gli utenti, probabilmente anche a causa dei prezzi troppo alti: invece di un 14 Plus è possibile acquistare un 14 Pro con una leggera differenza di prezzo ma con tante caratteristiche aggiuntive.
Leggi o Aggiungi Commenti