Nella sua ultima newsletter, Gurman di Bloomberg torna a parlare di un abbonamento che permetterà agli utenti Apple di cambiare iPhone ogni anno.
Sarà un abbonamento del tutto inedito, diverso anche dall’upgrade program già disponibile in America.
Per la prima volta un abbonamento unirà hardware e software, accorpando i servizi di AppleCare con Apple One e permetterà all’utente di avere sempre l’ultimo modello di iPhone disponibile.
In altre parole, gli utenti potranno scegliere l’iPhone che desiderano ed in base al modello designato pagheranno una quota mensile. Oltre all’iPhone vero e proprio, otterranno un servizio di protezione con la garanzia aggiuntiva Apple in caso di danni accidentali ed i servizi di Apple One come Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, iCloud+ e così via. Terminato l’anno, non appena verrà lanciato il modello di iPhone successivo, si dovrà restituire il modello precedente e si otterrà quello più nuovo, continuando con l’abbonamento sottoscritto.
Sarà un pacchetto davvero completo che, secondo Gurman, Apple sta testando internamente da diverso tempo. Secondo le ultime indiscrezioni, i test sono stati superati con successo ma, essendo una novità assoluta a livello globale, l’azienda ha scelto di rimandarlo per ridurre la complessità del lancio degli iPhone 14.
Ad Ottobre è già previsto un nuovo evento Apple, in cui si parlerà di iPad e di Mac, ed in questa occasione potrebbe essere lanciato l’abbonamento bundle con il quale sarà possibile acquistare gli iPhone, iPad ed Apple Watch in abbonamento.
Leggi o Aggiungi Commenti