Soltanto alcuni giorni fa, vi abbiamo riferito che il primo benchmark dell’iPhone 14 Pro alimentato dal nuovo chip A16 mostrava solo piccoli miglioramenti di velocità rispetto all’A15. Adesso, un nuovo test pubblicato su Geekbench rivela che potremmo vedere un aumento più significativo delle prestazioni rispetto al chip A15.
In questo secondo test, il chip A16 dell’iPhone 14 pro ha ottenuto un punteggio single-core di 1887 punti, registrando un miglioramento del 10,5% rispetto all’A15 dell’iPhone 13 Pro con un punteggio di 1707.
Per quanto riguarda le prestazioni multi-core, i miglioramenti in termini di velocità sono maggiori. L’A16 ha ottenuto un punteggio multi-core di 5455, il 17,1% in più rispetto al punteggio di 4659 ottenuto dal chip A15.
I risultati emersi qualche giorno fa, mostravano solo un piccolo miglioramento delle prestazioni sui nuovi iPhone di fascia alta rispetto alla generazione precedente.
Tuttavia, visto che che il chip A16 è basato su un processo a 4 nanometri aggiornato rispetto al processo a 5 nanometri dell’A15, il nuovo punteggio è più in linea con le aspettative.
Durante la presentazione dei nuovi iPhone 14 Pro, Apple ha affermato che l’A16 è “il chip più veloce mai visto su uno smartphone”. L’A16 Bionic ha una GPU più potente che può fornire fino al 50% in più di larghezza di banda di memoria per i giochi ad alta intensità grafica.
Leggi o Aggiungi Commenti