In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Tutti e quattro i nuovi modelli di iPhone 14 e gli AirPods Pro di seconda generazione includono il supporto per Bluetooth 5.3. Rimane poco chiaro, invece, se i nuovi dispositivi supportano LE Audio.
Advertising
LE Audio, che può essere supportato da qualsiasi dispositivo con Bluetooth 5.2 o superiore, è una specifica di streaming audio a bassa potenza che porterebbe numerosi vantaggi ai dispositivi dell’ecosistema Apple, tra cui:
- Qualità audio migliorata: LE Audio include un nuovo codec audio a bassa potenza chiamato LC3 che fornisce una qualità audio migliorata rispetto al codec SBC classico, anche a un bit rate inferiore del 50%, secondo il Bluetooth SIG.
- Migliore durata della batteria: con il codec audio LC3 a bassa potenza, la batteria degli AirPods Pro durerebbe più a lungo.
- Audio multi-stream: LE Audio consentirebbe la trasmissione di più flussi audio sincronizzati tra un dispositivo sorgente come un iPhone o Mac e AirPods Pro. Ciò consentirebbe ad un singolo AirPod di avere ciascuno la propria connessione audio Bluetooth con un dispositivo che supporta LE Audio.
- Possibilità di collegare più paia di AirPods a un iPhone contemporaneamente: LE Audio consentirebbe a molte coppie di AirPods di connettersi contemporaneamente a un iPhone, iPad, Mac o altro dispositivo con Bluetooth 5.2 o successivo. Apple ha già una funzione che consente a un utente iPhone o iPad con AirPods di condividere l’audio con un’altra persona con gli AirPods, ma la funzione non funziona con più di due paia di AirPods.
I comunicati stampa di Apple e le pagine delle specifiche tecniche per l’iPhone 14 e i nuovi AirPods Pro non sembrano menzionare LE Audio o i vantaggi sopra elencati, il che ci porta a credere che LE Audio potrebbe non essere attualmente supportato sui dispositivi.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti