Il primo prodotto, o meglio, i primi prodotti ad essere stati presentati da Apple sono i nuovi modelli di Apple Watch Series 8 ed Apple Watch SE 2.
Il Series 8 presenta lo stesso design della Series 7. Il nuovo modello, tuttavia, include un nuovissimo sensore di temperatura corporea con particolare attenzione alla salute delle donne.
Il sensore legge la temperatura del polso ogni 5 secondi durante la notte, rilevando ogni variazione della temperatura di base e avvisando l’utente tramite l’app Salute.
Con due sensori di temperatura – uno nella parte inferiore e uno sullo schermo – Apple Watch Series 8 sarà fondamentale per la salute delle donne monitorando il ciclo di ovulazione.
Il nuovo sensore si unisce al sensore di frequenza cardiaca standard e all’ECG per offrire agli utenti una suite completa di funzionalità per la salute.
L’orologio rileverà anche gli incidenti stradali, con una nuova funzione di rilevamento degli incidenti che funziona proprio come il rilevamento delle cadute. L nuova funzione ci consente di chiamare automaticamente i servizi di emergenza, fornire la posizione e notificare i contatti di emergenza nel caso di un grave incidente automobilistico. Per consentire ciò, il Series 8 è dotato di un nuovo giroscopio a 3 assi e di un accelerometro ad alta forza g che misura fino a 256 G, campionando 4 volte più velocemente (3000 volte al secondo).
Il Series 8 include nuovi importanti miglioramenti alla durata della batteria, con Apple che promette la stessa durata della batteria di 18 ore dei modelli precedenti. Per prolungare la durata della batteria, Apple Watch Series 4 e le versioni successive includeranno una nuova modalità di risparmio energetico che limita alcune funzionalità, come un display sempre attivo e il rilevamento dell’allenamento. Con la modalità Risparmio energetico abilitata, gli utenti possono prolungare la durata della batteria dell’Apple Watch fino a 36 ore.
L’Apple Watch Series 8 è disponibile per il preordine oggi e sarà disponibile venerdì 16 settembre. Il Series 8 parte da 399 dollari per il modello GPS e 499 dollari (aggiorneremo i prezzi una volta che l’Apple Store tornerà online) per cellulare.
Per quanto riguarda l’Apple Watch SE 2, invece, il nuovo snartwatch economico è dotato di chip S8, rilevamento degli incidenti stradali e nuove opzioni di colore.
La seconda generazione Apple Watch SE offre l’esperienza di base di Apple Watch a un prezzo più conveniente. Apple Watch SE è ora più veloce del 20% grazie al chip S8, lo stesso chip dell’Apple Watch Series 8.
L’Apple Watch SE di seconda generazione parte da 249$ per il modello GPS e 299$ per il modello cellular ed è disponibile per il preordine oggi e sarà disponibile venerdì 16 settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti