Grazie ai nuovi rendering dell’Apple Watch Pro possiamo dare uno sguardo in anteprima al design del nuovo smartwatch di fascia alta, il quale sarà dotato di un display più grande e piatto e un nuovo pulsante fisico.
I nuovi render, realizzati dal concept designer Ian Zelbo in collaborazione con Parker Ortolani, sono basati sui render CAD dell’Apple Watch Pro condivisi ieri. Fino a ieri, infatti, si sapeva ben poco sul design di questo nuovo dispositivo, a parte il fatto che sarà più resistente agli urti.
Apple Watch Pro presenterà la prima riprogettazione significativa dall’Apple Watch dalla Serie 4, con un nuovo design della cassa ed un display completamente piatto. Su questo modello troveremo un display nettamente più grande di quello del Series 7 e del Series 8.
Sul lato destro del dispositivo troviamo una corona digitale più grande e più sporgente rispetto a quella che troviamo sugli attuali modelli, il pulsante laterale ed il microfono.
Sul lato sinistro, invece, c’è un nuovissimo pulsante fisico simile al pulsante laterale. Si vocifera che il pulsante sia configurabile, per far sì che l’utente possa impostare diverse azioni, come l’apertura di un’app specifica, l’avvio di un allenamento o qualsiasi altra azione all’interno di un’app.
Grazie al display notevolmente più grande, l’Apple Watch Pro presenterà nuovi quadranti ridisegnati appositamente per questo display in modo da sfruttare lo spazio aggiuntivo, i quali mostreranno più statistiche sul fitness e sul monitoraggio della salute. Oltre a ciò troveremo una batteria più grande ed una nuova modalità a basso consumo.
Secondo Mark Gurman, questo dispositivo non piacerà a tutti i consumatori, a causa delle sue dimensioni generose. Inoltre, il giornalista ha parlato nuovamente della compatibilità con i vecchi cinturini affermando che “i cinturini esistenti dovrebbero essere in qualche modo compatibili con Apple Watch Pro, ma potrebbero non adattarsi perfettamente.”.
Oltre ad un nuovo design ed un display più grande, Apple Watch Pro sarà anche dotato di tutte le nuove funzionalità in arrivo sull’Apple Watch Series 8, incluso un nuovo sensore di temperatura corporea.
Scopriremo di più questo pomeriggio, quando Apple presenterà ufficialmente il nuovo dispositivo.
Come sempre, vi ricordiamo che potrete seguire l’Evento Apple insieme a noi di iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti