E’ finalmente arrivato il giorno dell’Evento Apple, che verrà ricordato per la presentazione degli iPhone 14 ma anche per iOS 16.
Oggi infatti, come accade sempre dopo ogni evento, Apple rilascerà iOS 16 Release Candidate ovvero quella che gli sviluppatori possono già considerare come la versione finale del software. Ma quando arriverà la versione definitiva per tutti gli utenti?
La versione ufficiale di iOS 16 per tutti gli utenti, ovvero quelli che non sono nè sviluppatori nè hanno partecipato alla beta pubblica viene rilasciata il lunedì precedente al lancio dei nuovi iPhone: la data da ricordare quest’anno è quindi il 12 Settembre.
Apple utilizzerà i giorni tra il 7 ed il 12 Settembre per raccogliere feedback su questa build di iOS 16.0 e per capire se effettivamente risulti esente da bug durante il processo di installazione e non crei problemi imprevisti.
A partire dal 12 Settembre, per aggiornare ad iOS 16 non dovrete fare altro che aspettare il nostro articolo e non appena riceverete la Notifica dall’app di iSpazio, potrete aprire le Impostazioni, entrare in Generali > Aggiornamento Software e completare la procedura a schermo.
Su quali dispositivi si potrà installare iOS 16:
- iPhone 13
- iPhone 13 mini
- iPhone 13 Pro
- iPhone 13 Pro Max
- iPhone 12
- iPhone 12 mini
- iPhone 12 Pro
- iPhone 12 Pro Max
- iPhone 11
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone XR
- iPhone X
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone SE (2a generazione e successivi)
Su quali dispositivi si potrà installare watchOS 9:
- Apple Watch Series 4 e successivi
- Apple Watch SE 1 e 2
- Apple Watch Ultra
iOS 16 porta con sè diverse novità ma la principale è sicuramente un cambiamento radicale della Schermata di Sblocco che adesso risulta molto più personalizzabile con decine e decine di opzioni e qualche chicca che vi farà dire “wow”. Se ti interessano tutte le novità dettagliate di iOS 16 ti invitiamo a guardare questo video e leggere gli articoli che trovi qui.
Leggi o Aggiungi Commenti