Un giorno prima della presentazione dei nuovi modelli di iPhone 14, Tim Higgins del The Wall Street Journal riporta che i modelli standard della gamma saranno dotati di una “versione avanzata” del chip A15 Bionic.
Il giornalista non fornisce ulteriori dettagli sul chip, ma alcune settimane fa è stato riferito che il chip A15 che troveremo sui modelli di iPhone 14 e 14 Plus avrà una GPU a 5 core per prestazioni grafiche fino al 25% più veloci. In confronto, sui modelli standard di iPhone 13 il chip A15 ha una GPU a 4 core.
Prestazioni grafiche a parte non vedremo altri miglioramenti sulla nuova versione del chip A15, poiché il chip che troveremo sui modelli standard di iPhone 14 avrà la stessa CPU a 6 core e Neural Engine a 16 core.
In linea con le informazioni condivide da molti analisti, tra cui Kuo, il rapporto afferma che solo i modelli di iPhone 14 Pro saranno alimentati dal prossimo chip A16 di Apple. Questa sarebbe la prima volta in quasi un decennio in cui Apple distingue le specifiche degli iPhone di punta in base al tipo di chip che utilizza. L’ultima volta che l’azienda lo ha fatto è stato nel lontano 2013, quando l’iPhone 5S ha ottenuto l’A7, mentre l’iPhone 5C più economico era ancora alimentato dal chip A6.
Appuntamento, quindi, a domani alle 19:00 per scoprire tutte le novità che verranno presentate da Apple durante l’evento “Far Out”.
Come sempre, vi ricordiamo che potrete seguire l’Evento Apple insieme a noi di iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti