Mercoledì Apple terrà un evento speciale allo Steve Jobs Theatre e, secondo Mark Gurman di Bloomberg, la società presenterà i nuovi AirPods Pro 2.
Nello specifico, oltre ai nuovi modelli di iPhone 14 e Apple Watch Series 8, Gurman si aspetta che Apple presenti anche la seconda generazione di AirPods Pro durante il keynote. Tuttavia, il giornalista non ha condiviso alcuna informazione sulla data di rilascio e il prezzo dei nuovi auricolari.
“L’anno scorso ho riferito che i nuovi AirPods Pro sarebbero arrivati nel 2022, e ora mi è stato detto che saranno presentati durante l’evento di mercoledì”.
Gli AirPods Pro 2 saranno dotati si nuove funzionalità, tra cui un chip H2 per una migliore qualità audio, maggiore durata della batteria, nuova custodia di ricarica con supporto per l’app Dov’è, rilevamento in-ear migliorato, monitoraggio del fitness e altro.
Inoltre, i riferimenti per il supporto del codec LC3 sul firmware beta di AirPods Max anticipano che gli AirPods Pro 2 supporteranno il Bluetooth 5.2.
Questo codec porterà maggiore stabilità ed efficienza agli auricolari wireless. Non solo, ma questo nuovo standard aiuterà AirPods Pro 2 a migliorare la qualità del suono per le chiamate vocali e i brani con supporto per bitrate più elevati. Sebbene il Bluetooth a basso consumo e il codec LC3 non promettano il “Bluetooth senza perdita di dati”, miglioreranno sicuramente di molto la qualità del suono.
Leggi o Aggiungi Commenti