Apple prevede di riportare il classico indicatore della batteria di iOS nella barra di stato dei prossimi modelli di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, sfruttando appieno lo spazio dello schermo aggiuntivo nella parte superiore del display frutto della nuova tacca a forma di pillola più foro.
Nello specifico, il classico indicatore della batteria di iOS mostra la percentuale della batteria e l’icona della batteria separati l’uno dall’altro.
A partire da iPhone X, con l’adozione del nuovo design e l’introduzione di Notch e FaceID, lo spazio ridotto nella parte alta dello schermo costrinse Apple a rimuovere la percentuale di carica residua. Recentemente la società ha reintrodotto la percentuale della batteria in iOS 16 beta 5.
Tuttavia, a causa della mancanza di spazio, la società ha posizionato la percentuale della batteria all’interno dell’icona stessa.
Un’altra novità che potrebbe arrivare sui prossimi iPhone 14 Pro e 14 Pro riguarda il posizionamento dell’indicatore del segnale della rete cellulare. Si vocifera, infatti, che la società potrebbe spostare questo indicatore nella parte sinistra della barra di stato.
Ne sapremo di più il 7 settembre, giorno in cui Apple presenterà ufficialmente la nuova gamma di iPhone 14.
Come di consueto, vi offriamo la possibilità di seguire l’Evento Apple insieme a noi di iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti