I MacBook Air M2 sono ormai entrati nelle case dei primi acquirenti ed il designer Basic Apple Guy ha pubblicato un nuovo set dei suoi fantastici sfondi “Schematic“.
Come potete intuire, si tratta di una serie di sfondi ottimizzati per i MacBook, che mostrano tutti i componenti interni del computer, nell’esatta posizione in cui si trovano dietro allo schermo.
Sembrerà quasi di guardare il computer ai raggi X ed il risultato è davvero molto bello. Il designer ha commentato:
Per creare la parte inferiore dello sfondo non ho impiegato moltissimo tempo. Per fortuna i componenti sono posizionati in maniera assolutamente simmetrica, quindi ho potuto crearne soltanto metà per poi specchiarlo ed ottenere la sezione completa.
Per quanto riguarda la scheda logica invece il discorso cambia: è stato il progetto più duro e scoraggiante al quale abbia mai lavorato. Ci sono migliaia e migliaia di piccolissime parti, tutte fatte a mano e posizionate in maniera precisa. Ha richiesto tantissime ore. Nonostante avessi familiarità con questo tipo di sfondi, lavorarci è stato assurdo. Alla fine ho aggiunto effetti di profondità ed ombreggiature ed ho colorato il chip M2 in maniera particolare per renderlo il vero fiore all’occhiello.
Lo sfondo finale è disponibile in varie tonalità di colori pastello. Noi abbiamo scelto le due che reputiamo più belle e potete scaricarle in piena risoluzione cliccando sulle immagini qui sotto. Per tutte le altre versioni, vi rimandiamo al sito di Basic Apple Guy.
Leggi o Aggiungi Commenti