Più ci avviciniamo all’attesissimo evento “Far Out” del 7 settembre, più emergono in rete leaks riguardanti la nuova gamma di iPhone 14.
Gli ultimi leaks provengono dall’utente “yeux1122” del blog coreano Naver, il quale, in due post separati, ha condiviso diverse informazioni sui colori della prossima gamma di iPhone 14 e dettagli relativi a funzionalità come MagSafe, prestazioni e altro.
Colori
Secondo l’utente, Apple non offrirà più l’opzione di colore Azzurro Sierra e afferma che i prossimi iPhone di fascia alta saranno disponibili in viola scuro, argento, oro, grafite e verde. Ecco un confronto tra le opzioni di colore disponibili per iPhone 13 Pro e quelle che saranno disponibili per iPhone 14 Pro:
iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max
- Grafite
- Argento
- Oro
- Sierra Blu
- Verde alpino
iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max
- Grafite
- Argento
- Oro
- Viola
- Verde alpino
Come possiamo notare dalla lista in alto, l’Azzurro Sierra verrà sostituito con la nuova colorazione Viola.
iPhone 13 mini e iPhone 13
- Verde
- Rosa
- Blu
- Mezzanotte
- Galassia
- (PRODUCT) RED
iPhone 14 e iPhone 14 Max
- Verde
- Viola
- Blu
- Mezzanotte
- Galassia
- (PRODUCT) RED
Per quanto riguarda i modelli standard, invece, Apple rimpiazzerà la colorazione Rosa con la nuova opzione di colore Viola.
Nessun modello in titanio
I primi rumors riguardanti i modelli di iPhone 14 Pro affermavano che Apple avrebbe offerto un modello “titanio” di fascia alta, caratterizzato da materiali più resistenti e più premium. Tuttavia, un nuovo rapporto rivela che sebbene Apple abbia testato un modello in titanio di iPhone 14 Pro, alla fine è arrivata alla conclusione che il dispositivo era troppo costoso e difficile da produrre in serie e, di conseguenza, ha cestinato il progetto.
MagSafe più potente e nuovo MagSafe Battery Pack
Secondo l’utente “yeux1122”, iPhone 14 e iPhone 14 Pro avranno magneti MagSafe più potenti, che li rendono più forti per il fissaggio di accessori. Oltre a ciò, dovrebbe anche arrivare un nuovo “MagSafe Battery Pack esclusivo”.
Chip A16: nuova gestione del calore
Il chip A16 Bionic che alimenterà i modelli di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max dovrebbe presentare miglioramenti delle prestazioni rispetto al chip A15 Bionic che troviamo nell’iPhone 13 Pro, ma insieme a prestazioni più veloci, avrà anche una migliore gestione termica.
Il rumor suggerisce che Apple può migliorare le prestazioni grazie a un nuovo modo in cui gestirà il calore sull’iPhone. I nuovi dettagli arrivano tra i rumors secondo cui Apple potrebbe avere in programma di adottare una camera termica a vapore sui modelli di iPhone 14 Pro.
iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max presenteranno il nuovissimo chip A16 Bionic, mentre iPhone 14 e iPhone 14 Max manterranno il chip A15 Bionic dell’iPhone 13.
Niente opzione da 2TB, si partirà ancora da 128GB
In linea con le previsioni degli analisti, la gamma iPhone 14 Pro inizierà ancora da 128 GB nonostante il probabile aumento di prezzo. I primi rumors affermarono che i modelli Pro della gamma sarebbero partiti da 256GB in modo da compensare l’aumento di prezzo. Tuttavia, sembra che ciò non accadrà. Inoltre, non ci sarà alcuna opzione da 2TB, ma si arriverà fino a 1TB come i modelli di iPhone 13 Pro.
Vedremo, dunque, come Apple giustificherà l’aumento di prezzo.
Leggi o Aggiungi Commenti