Secondo Mark Gurman di Bloomberg, i modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici di nuova generazione di Apple con chip M2 Pro e M2 Max sono “in fase di sviluppo e test” e c’è ancora la possibilità che vengano rilasciati entro la fine dell’anno.
Nella sua newsletter “Power On“, Gurman ha affermato che Apple prevede di rilasciare i nuovi modelli di MacBook Pro questo autunno, ma come al solito, ha affermato che c’è la possibilità che il lancio venga posticipato a causa di problemi della catena di approvvigionamento o altri fattori. La produzione di massa dei notebook inizierà nel quarto trimestre di quest’anno.
Sebbene alcuni rapporti suggeriscono che i chip M2 Pro e M2 Max potrebbero essere i primi chip a 3 nm di Apple, sembra sempre più probabile che i chip rimarranno a 5 nm. In ogni caso, i chip avranno miglioramenti delle prestazioni rispetto ai chip M1 Pro e M1 Max, poiché si prevede che Apple passerà dal processo standard a 5 nm di TSMC “N5” al processo a 5 nm più avanzato noto come “N5P”.
Come il chip M2 standard, anche i chip M2 Pro e M2 Max avranno probabilmente un numero maggiore di core GPU e RAM rispetto ai loro equivalenti M1.
Non sono previste modifiche al design per i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, visto che Apple ha recentemente aggiornato il design delle macchine, con il ritorno del MagSafe e diverse porte, l’arrivo della tacca sul display contenente una fotocamera da 1080p e cornici più sottili.
Infine, diversi rumors suggeriscono anche che quest’anno potrebbe essere rilasciato un nuovo Mac mini con un chip M2 Pro, insieme a un nuovo Mac Pro con chip M2 Ultra e M2 Extreme.
Leggi o Aggiungi Commenti