La prima versione beta di iOS 16 presentava alcuni problemi di compatibilità con TestFlight, che sono stati successivamente risolti con un aggiornamento.
Ora anche gli utenti Mac che eseguono macOS Ventura beta riscontrano problemi con TestFlight, non consentendo più agli utenti di installare o aggiornare le app beta.
Per chi non lo conoscesse, TestFlight è una piattaforma di proprietà di Apple che consente agli sviluppatori di invitare utenti a provare le versioni beta delle loro app. Con macOS Ventura in fase di sviluppo, molti sviluppatori hanno inviato versioni beta delle loro app con nuove funzionalità pronte per macOS 13.
Il bug di TestFlight sembra interessare quasi tutti gli utenti Mac che eseguono l’ultima beta di macOS Ventura, che è stata rilasciata l’8 agosto agli sviluppatori. Sfortunatamente, da allora Apple non ha rilasciato alcun aggiornamento per macOS Ventura beta.
Il bug costringe gli utenti a sostituire le app beta con versioni regolari poiché ogni build beta ha un limite di tempo di 90 giorni prima della scadenza. Poiché l’app TestFlight non funziona più, anche le app beta smettono di funzionare una volta scadute e l’utente non può fare nulla al riguardo.
Anche gli sviluppatori si sono lamentati dello stesso bug, ma al momento Apple non ha rilasciato alcune dichiarazione.
Leggi o Aggiungi Commenti