Apple ha appena ufficializzato la data in cui si terrà il prossimo Evento. Proprio come previsto dai rumors nei giorni scorsi, si parla del 7 Settembre.
E’ stato chiamato “Far Out” e si svolgerà proprio il 7 Settembre. Assisteremo alla presentazione in diretta di tutta la nuova gamma di iPhone 14 e, con buone probabilità, anche dei nuovi Apple Watch Serie 8.
Gli iPhone 14
Saranno 4 i modelli di iPhone 14 ma quest’anno ci saranno soltanto due dimensioni. Infatti, verrà detto addio ai modelli “mini” ed avremo:
- iPhone 14 da 6,1 pollici
- iPhone 14 Max da 6,7 pollici
- iPhone 14 Pro da 6,1 pollici
- iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici
Soltanto i due modelli “Pro” dovrebbero includere il nuovo design frontale che elimina il Notch a favore di una fotocamera puch-hole e di uno schermo Always-on. Su iPhone 14 ed iPhone 14 Max dovrebbe ancora persistere la “tacca”.
Un altro grande cambiamento per i modelli Pro dovrebbe riguardare la fotocamera, passando dagli attuali 12MP a ben 48 Megapixel con una tecnologia particolare in grado di offrire un’ottima resa.
Gli indizi dal logo
L’immagine di questo evento è evocativa a qualcosa che riguarda lo spazio, l’universo, così come la frase Far Out, come per intendere qualcosa di molto più lontano dalla nostra immaginazione, un grosso salto in avanti. Sul sito Apple, cliccando il logo dell’evento, si aprirà un’animazione con la realtà virtuale che ci porta proprio in un vortice spazio-temporale per uscire dal nostro mondo entrare nel nuovo universo. Potete vederlo aprendo questo articolo direttamente da Safari (non tramite l’app) sia su iPhone che su iPad e cliccando su questo link.
Apple Watch
Per quanto riguarda Apple Watch, oltre ai nuovi modelli di Serie 8 si sta parlando molto anche di una versione “Pro” oppure Rugged, ancora più resistente, magari creata con il corpo in un materiale particolare e più pregiato, sostituendo gli Apple Watch Edition di un tempo, che non hanno mai sbancato veramente. Apple conosce il potere del nome “Pro” nei suoi prodotti e potrebbe approfittarne quest’anno.
iOS 16 ed altro
Quando verrà presentato l’iPhone 14, verrà mostrato anche iOS 16 che nasconderà delle funzioni appositamente studiate e disponibili soltanto sui nuovi smartphone. Quindi vedremo come riuscirà ancora a sorprenderci questo software. Subito dopo l’evento verrà rilasciata la versione RC (Release Candidate) di iOS 16 e qualche giorno dopo (prima dell’effettiva data di commercializzazione dei nuovi iPhone) arriverà la versione finale di iOS 16 per tutti (no Beta). Potrebbero essere presentate anche le AirPods Pro di seconda generazione ma non è sicuro.
Questo evento potrà essere seguito anche “in-persona” dal pubblico direttamente dallo Steve Jobs Theather ma, naturalmente, potrà essere seguito anche online, attraverso tramite i canali di streaming (e tramite il LIVEBlog che terremo su iSpazio insieme alla nostra diretta su YouTube).
L’appuntamento quindi è per il 7 Settembre, con l’evento che inizierà alle 19:00 in punto ma noi saremo già in diretta mezz’ora prima, a partire dalle 18:30 su live.ispazio.net
Gli Sfondi di questo evento
Su Wallpapers Central trovate già gli sfondi di questo evento in alta qualità. Li abbiamo ottimizzati per iPhone, iPad e per computer desktop (risoluzione 6K). Scaricateli direttamente dal sito oppure sul vostro iPhone usando l’app ufficiale:
Leggi o Aggiungi Commenti