Il prossimo iPad di decima generazione potrebbe essere dotato di Touch ID integrato sul pulsante Power e di una fotocamera FaceTime riposizionata.
Il rapporto arriva dal blog giapponese Mac Otakara il quale cita diverse fonti che affermano che i presunti rendering dell’iPad di decima generazione condivisi all’inizio di questo mese non descrivono accuratamente la posizione del Touch ID o della fotocamera FaceTime frontale sul dispositivo.
Sebbene i rendering mostravano il pulsante Home Touch ID nella cornice inferiore del dispositivo, il rapporto suggerisce che questo sarà posizionato sul bordo superiore dello chassis, come sugli ultimi modelli di iPad Air e iPad mini.
Il rapporto afferma anche che la fotocamera FaceTime potrebbe essere posizionata nella cornice destra del dispositivo per l’utilizzo in landscape, poiché a funzione Center Stage di Apple, che aiuta a mantenerci al centro all’interno dell’inquadratura durante le videochiamate, funziona meglio quando un iPad è posizionato in landscape.
Le fonti del rapporto hanno affermato che i precedenti rendering dell’iPad di decima generazione mostravano accuratamente le dimensioni complessive del dispositivo. Rumors precedenti hanno suggerito che l’iPad di decima generazione sarà caratterizzato da un display da 10,5 pollici più grande, una porta USB-C, un chip A14 Bionic, supporto 5G sui modelli cellular, cornici più sottili e bordi piatti. In confronto, l’iPad di nona generazione presenta un display da 10,2 pollici e un chip A13 Bionic.
Secondo quanto riferito, la produzione di massa dell’iPad di decima generazione è già iniziata. Apple dovrebbe annunciare il dispositivo in un evento di ottobre, anche perché il lancio di iPadOS 16 è stato posticipato a ottobre, anche se vale la pena notare che l’iPad di nona generazione è stato presentato a settembre dello scorso anno insieme all’iPhone 13 e al nuovo iPad mini.
Leggi o Aggiungi Commenti