Secondo Mark Gurman di Bloomberg, gli ingegneri Apple hanno concluso lo sviluppo della versione ufficiale di iOS 16 la scorsa settimana.
Ciò significa che Apple ha poche o nessuna novità o modifiche importanti pianificate per le restanti versioni beta di iOS 16 e si concentrerà invece sulle correzioni di bug prima che l’aggiornamento venga rilasciato pubblicamente.
Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On“, Gurman ha ribadito che iOS 16 e watchOS 9 saranno rilasciati a settembre insieme ai nuovi modelli di iPhone 14 e Apple Watch Series 8, mentre iPadOS 16 e macOS Ventura verranno rilasciati ad ottobre.
Apple ha terminato il suo ciclo di test poche settimane prima del presunto evento del 7 settembre.
L’aggiornamento iOS 16.0, su cui gli ingegneri Apple hanno terminato di lavorare la scorsa settimana, dovrebbe essere lanciato a settembre insieme a watchOS 9. Tali aggiornamenti arriveranno insieme a nuovi prodotti. Gli aggiornamenti di macOS Ventura e iPadOS, d’altra parte, sono previsti per ottobre (dopo i ritardi relativi a Stage Manager su iPad) per adattarsi ai nuovi prodotti in arrivo.
Ciò significa che durante l’evento di settembre Apple annuncerà anche la data di rilascio di iOS 16, watchOS 9 e tvOS 16.
macOS Ventura e iPadOS 16, invece, arriveranno un mese dopo, quando Apple dovrebbe annunciare nuovi Mac e iPad. Questo sarà il momento perfetto per la società per sfruttare i vantaggi di Stage Manager e altre funzionalità di continuità che saranno disponibili con queste versioni.
Leggi o Aggiungi Commenti