Secondo Kuo i modelli di iPhone 14 Pro saranno più costosi dei modelli di iPhone 13 Pro, sopratutto perché saranno dotati di diverse novità, tra cui un aumento dello spazio di archiviazione base.
Quindi, sebbene l’aumento di prezzo farà storcere il naso a diversi utenti, è possibile che iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max offrano maggiore spazio di archiviazione in cambio del costo aggiuntivo.
A giugno, la società di ricerca taiwanese TrendForce ha previsto che i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero iniziare con 256 GB di spazio di archiviazione, rispetto ai 128 GB dei modelli di iPhone 13 Pro. Tuttavia, nel grafico qui sotto possiamo notare che gli importi di archiviazione erano ancora in “TBD” (da definire) in quel momento.
Un aumento dello spazio di archiviazione base avrebbe senso sui nuovi modelli di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, soprattutto per la nuova fotocamera principale da 48 megapixel con supporto per la registrazione video in 8K.
Tornando all’aumento dei prezzi, non è chiaro se questo avrà un impatto anche sui modelli standard della prossima gamma poiché questi saranno alimentati dal “vecchio” chip A15 e non riceveranno aggiornamenti sostanziali.
Leggi o Aggiungi Commenti