Dopo un’attesa di circa 12 giorni, Apple ha appena rilasciato la Beta 5 di iOS 16. Per comodità continueremo a chiamarla beta 5 (per gli sviluppatori) anche se questa stessa build, a partire da domani, corrisponderà anche alla beta 3 (pubblica).
Ovviamente iOS 16 beta 5 non è l’unico software aggiornato appena rilasciato dall’azienda, ci sono anche iPadOS, macOS, watchOS e tvOS.
Ricomincia quindi il giro di installazioni su tutti i nostri dispositivi, iPhone, iPad ed Apple Watch principalmente, dove potremo riscontrare diversi cambiamenti ed anche l’introduzione di alcune novità.
Il download su iPhone 13 Pro è di circa 1,33GB che procede molto lentamente. La build è la numero 20A5339d. Non appena avremo ultimato l’installazione passeremo al controllo di ogni singola novità e ve la segnaleremo in un nuovo articolo dedicato.
Nel frattempo, potete segnalarci eventuali novità che riscontrate attraverso i commenti di questo articolo, così da aiutarci nella scrittura dell’articolo finale con tutte le novità in continuo aggiornamento.
Per mantenervi aggiornati, vi consigliamo di leggere, o ri-leggere i nostri articoli che includono tutte le novità introdotte con le beta precedenti, così riuscirete a cogliere ancora meglio le modifiche apportate con la beta 5:
Quando verrà rilasciata la terza beta pubblica di iOS 16?
Solitamente la beta pubblica viene rilasciata il giorno dopo rispetto alla beta per gli sviluppatori. Esattamente 24 ore, in cui Apple controlla che non ci siano problemi durante l’installazione, dopodichè rilascia lo stesso firmware per tutti i beta tester pubblici.
Se invece vengono riscontrati errori dell’ultimo minuto, il rilascio potrebbe slittare di qualche giorno ma in linea di massima è attesa per il 9 di Agosto.
Per capirne di più tra Beta per Sviluppatori e Beta Pubblica, leggete questo articolo.
Leggi o Aggiungi Commenti