Secondo un nuovo rumor proveniente dall’Asia, il prezzo del modello base di iPhone 14 sarà lo stesso di quello di iPhone 13 da 6,1 pollici, ovvero 799$ (939€ in Italia).
Secondo un post dell’account “yeux1122” sul blog coreano Naver, Apple non aumenterà il prezzo del suo prossimo dispositivo entry-level per aumentare le vendite e compensare il calo della domanda dovuto al rallentamento del mercato globale degli smartphone.
Si presume che la decisione di imporre un blocco dei prezzi sull’iPhone 14 da 6,1 pollici sia stata presa “dai massimi dirigenti”, nonostante l’azienda debba far fronte all’aumento dei costi di produzione e ai continui problemi nella catena di approvvigionamento.
Se Apple lanciasse l’iPhone 14 allo stesso prezzo base dell’iPhone 13 dell’anno scorso, sarebbe il secondo anno consecutivo in cui il prezzo del modello base dell’iPhone da 6,1 pollici entry-leve di Apple rimane lo stesso. Nel 2020, Apple ha lanciato il modello di iPhone 12 di base al prezzo prezzo di 799 $.
La prossima linea di iPhone di Apple includerà un iPhone 14 da 6,1 pollici, un iPhone 14 Pro da 6,1 pollici, un iPhone 14 Max da 6,7 pollici e un iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici.
In particolare, i modelli standard non dovrebbero presentare modifiche significative al design ed i rumors suggeriscono che è probabile che continueranno a utilizzare lo stesso chip A15 introdotto nella serie iPhone 13.
Le novità, invece, arriveranno con i modelli Pro, i quali saranno alimentati dal nuovo chip A16 più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico. Oltre a ciò, questi modelli di iPhone saranno dotati di un nuovo sensore della fotocamera e di un nuovo design della tacca a forma di pillola.
L’account Naver da cui provengono le voci di oggi è stato la fonte di alcune informazioni accurate in passato, inclusi alcuni dettagli sull’iPad mini 6.
Leggi o Aggiungi Commenti