L’ultima beta di Xcode 14 conferma l’arrivo del display always-on sui modelli di iPhone 14 Pro.
Come notato dallo sviluppatore iOS @rhogelleim, SwiftUI (che consente agli sviluppatori di interagire con i loro progetti di app in tempo reale) ora ha un nuovo comportamento potenzialmente correlato al display Always-on. Una volta che lo sviluppatore simula l’azione di spegnimento dello schermo, i nuovi widget della schermata di blocco diventano semitrasparenti e l’orologio rimane sullo schermo.
La tecnologia consente al sistema di mostrare alcune informazioni sullo schermo consumando pochissima batteria. Nei modelli Apple Watch con display sempre attivo, il dispositivo mostra il quadrante dell’orologio anche quando l’utente non interagisce con esso. La luminosità dello schermo è ridotta e alcuni elementi visivi sono nascosti per prolungare la durata della batteria.
Secondo indiscrezioni, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max saranno i primi iPhone ad essere dotati un di display always-on grazie a un nuovo pannello OLED a frequenza di aggiornamento variabile che va da 120Hz a 1Hz. In confronto, il display dell’iPhone 13 Pro varia da 120Hz a 10Hz. Sebbene Apple potrebbe teoricamente abilitare la modalità sui modelli di iPhone 13 Pro, la funzione dovrebbe funzionare in modo più efficiente con il nuovo display a 1Hz.
Infine, ricordiamo che nella beta 4 di iOS 16 è stata introdotta una nuova modalità “Sleep” per gli sfondi, che offre ulteriori informazioni su come funzionerà il display always-on su iPhone 14 Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti