Apple ha aggiunto il supporto per Apple Pay ai browser di terze parti nelle recenti versioni beta di iOS 16 e iPadOS 16.
Il supporto segna un cambiamento rispetto a iOS 15 e iPadOS 15 e precedenti, dove Apple Pay è disponibile esclusivamente in Safari. Macrumors ha scoperto che il servizio è disponibile in Microsoft Edge e Google Chrome a partire dalla beta 4 di iOS 16 e altri utenti hanno notato il supporto in Mozilla Firefox.
Moser ha osservato che il supporto per Apple Pay continua a non essere disponibile sulle versioni macOS di Edge e Chrome, presumibilmente perché non utilizzano WebKit, il motore del browser di Apple obbligatorio per i browser di terze parti su iOS e iPadOS. Ciò suggerisce che il supporto di Apple Pay dipende da WebKit.
On the latest iOS 16 beta Apple Pay works in Edge, Chrome and I assume any third party browser. On iOS 15 Apple Pay only works in Safari. pic.twitter.com/x7zV5xCuiC
— Steve Moser (@SteveMoser) July 30, 2022
Non è chiaro quando Apple abbia apportato la modifica, poiché alcuni utenti hanno individuato il supporto al servizio di pagamento nei browser di terze parti già nella beta 2 per gli sviluppatori, mentre altri nella beta 3.
Leggi o Aggiungi Commenti