Apple ha aggiornato iCloud Utility per Windows, introducendo il supporto per il generatore di codice di autenticazione a due fattori (2FA).
L’ultima versione di iCloud Passwords per Windows (che fa parte di iCloud Utility per Windows) ora funziona con codici di autenticazione a due fattori, noti anche come 2FA. Il supporto 2FA è stato aggiunto per la prima volta al portachiavi iCloud con iOS 15 e macOS Monterey, e ora finalmente funziona anche con Windows.
Un codice di autenticazione a due fattori è un ulteriore livello di sicurezza che può essere richiesto quando si accede a un sito Web o a un’app. Questi codici possono essere generati da gestori di password come 1Password, LastPass e iCloud Keychain.
Poiché il portachiavi iCloud ha aggiunto il supporto per i codici di autenticazione a due fattori, gli utenti di iPhone, iPad e Mac, e adesso ance gli utenti Windows, non hanno più bisogno di app di terze parti per salvare e archiviare questi codici. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni.
Su Windows, iCloud Passwords funziona solo con Microsoft Edge e Google Chrome. Ciò significa che gli utenti che preferiscono altri browser Web come Mozilla Firefox devono aprire iCloud Passwords ogni volta che devono generare un codice 2FA con iCloud Keychain.
Con l’ultimo aggiornamento, gli utenti Windows possono anche aggiungere e visualizzare le note aggiunte alle password del portachiavi iCloud, una funzionalità introdotta con iOS 15.4. Nel novembre 2021, Apple ha anche aggiunto l’opzione per consentire agli utenti di generare password complesse con iCloud Passwords su Windows.
Leggi o Aggiungi Commenti