L’appassionato di Apple Store e straordinario creativo Michael Steeber ha annunciato il lancio di The Apple Store Time Machine, una nuova app interattiva per Mac che ci consente di “viaggiare indietro nel tempo” e rivisitare quattro iconici Apple Store nei loro grandiosi giorni di inaugurazione.
“The Apple Store Time Machine è una celebrazione dei luoghi e dei prodotti che hanno plasmato le nostre vite per più di vent’anni”, ha affermato Steeber, che ha trascorso centinaia di ore a ricercare, progettare e sviluppare il progetto. “Questa esperienza interattiva ricrea momenti memorabili nella storia di Apple con dettagli scrupolosi e accuratezza storica”.
L’app può essere scaricata gratuitamente e funziona sia su Mac con Apple Silicon che su Mac Intel. C’è anche un’opzione per fare una donazione sul sito web del progetto.
Le quattro sedi dell’Apple Store che l’app ci consente di provare sono Apple Tysons Corner in Virginia aperto nel 2001, Apple Stanford Shopping Center in California aperto nel 2004, Apple Fifth Avenue a New York aperto nel 2006 e Apple Infinite Loop a Cupertino aperto nel 2015.
Tutti e quattro i negozi includono easter egg come spot pubblicitari per iPhone e Mac, app interattive per Mac come GarageBand e Photo Booth, un telefono che squilla al Genius Bar e altro ancora.
L’app è simile ad un videogioco o ad un simulatore, completo di comandi da tastiera per spostarsi nei negozi.
Steeber ha dedicato un’enorme quantità di impegno a questo progetto, tenendo conto di ogni dettaglio.
Leggi o Aggiungi Commenti