Secondo un nuovo rapporto, tutti i modelli di iPhone 14 saranno dotati di 6GB di RAM, ma sui modelli Pro la RAM sarà più veloce.
Il rapporto afferma che i modelli di fascia alta della prossima gamma di iPhone saranno dotati di 6 GB di RAM LPDDR5, un tipo di memoria più veloce ed efficiente rispetto agli standard precedenti. Gli attuali iPhone sono dotati di RAM LPDDR4X e questo tipo di memoria continuerà ad essere utilizzata sui modelli standard di iPhone 14.
A differenza della gamma iPhone 13, con i modelli base che sono dotati di 4 GB di memoria, tutti i modelli della linea iPhone 14 saranno dotati di 6 GB di RAM. La memoria LPDDR5 sugli iPhone di fascia alta si tradurrà in prestazioni migliori e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli standard.
Ecco un esempio:
- iPhone 14: 6 GB (LPDDR4X)
- iPhone 14 Max: 6 GB (LPDDR4X)
- iPhone 14 Pro: 6 GB (LPDDR5)
- iPhone 14 Pro Max: 6 GB (LPDDR5)
Oltre a ciò, un’altra differenza tra i modelli standard ed i modelli Pro riguarda il processore. Nello specifico, i modelli standard continueranno ad utilizzare il chip A15 introdotto su iPhone 13, mentre i modelli Pro saranno alimentati dal nuovo chip A16.
Leggi o Aggiungi Commenti