Apple si sta preparando ad iniziare la produzione di massa dei modelli di iPhone 14 in arrivo questo autunno e, per contrastare i problemi di fornitura, sta ampliando l’elenco dei suoi fornitori per i nuovi smartphone.
Come riportato dall’analista Kuo, i componenti di SG Micro hanno superato la certificazione di qualità per i modelli iPhone 14 di fascia alta. Di conseguenza, l’azienda cinese specializzata in circuiti integrati si unisce all’elenco dei fornitori di Apple che fornirà componenti per iPhone 14 Pro e Pro Max. Questi componenti gestiscono la batteria ed il level shifter.
Kuo osserva che questa è la prima volta che SG Micro fornirà componenti per i prodotti di fascia alta di Apple, il che aiuterà l’azienda cinese ad aumentare le sue entrate e avrà anche un impatto positivo sulle spedizioni di iPhone 14.
L’analista afferma inoltre che l’accordo con SG Micro implica che le capacità tecniche dei suoi chip hanno raggiunto il livello 1, richiesto per i componenti utilizzati da dispositivi elettronici più costosi e di fascia alta. All’inizio di quest’anno, Apple ha anche collaborato con nuovi fornitori di componenti per fotocamere destinati all’iPhone 14 Pro.
Infine, l’analista sostiene che i problemi di fornitura avranno un “impatto limitato” sulle spedizioni dei nuovi smartphone. Questo perché Apple ordina milioni di componenti mesi prima del lancio ufficiale dei nuovi prodotti, il che dà all’azienda il tempo di produrre una grande quantità di unità.
Tuttavia, con la continua carenza di chip, la disponibilità dell’iPhone 14 potrebbe essere piuttosto limitata al lancio.
Leggi o Aggiungi Commenti