iPadOS 15.6, disponibile da un paio di ore, ha risolto il fastidioso bug che in alcuni casi impediva il caricamento della batteria su iPad mini 6.
Come riportato alcuni giorni fa, dopo l’aggiornamento a iPadOS 15.5 diversi utenti hanno riscontrando problemi con la ricarica del loro tablet. L’unica soluzione prima del nuovo update era quella di riavviare il dispositivo in caso di anomalia.
Un altro aspetto degno di nota, confermato da Apple stessa, è che la sostituzione dell’iPad non risolveva il problema, a conferma del fatto che il bug riguardava unicamente il software.
Tornando al nuovo aggiornamento, questo introduce una correzione per un problema per cui l’iPad mini di sesta generazione potrebbe non rilevare un caricabatterie o altri accessori USB-C.
Ecco il changelog completo di iPadOS 15.6:
iPadOS 15.6 include miglioramenti, correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza.
- L’app TV aggiunge l’opzione per riavviare una partita sportiva in diretta già in corso e mettere in pausa, riavvolgere o avanzare rapidamente;
- Risolve un problema per cui le impostazioni potrebbero continuare a mostrare che lo spazio di archiviazione del dispositivo è pieno anche se è disponibile;
- Risolve un problema che potrebbe causare il rallentamento o il blocco dei dispositivi braille durante la navigazione del testo in Mail;
- Risolve un problema in Safari per cui una scheda poteva tornare a una pagina precedente;
- Risolve un problema per cui iPad mini (6a generazione) potrebbe non rilevare un caricabatterie o un altro dispositivo USB -C accessorio.
Per effettuare l’aggiornamento basta andare su Impostazioni> Generali> Aggiornamento Software.
Leggi o Aggiungi Commenti