Dall’inizio di quest’anno, Netflix ha perso circa 200.000 abbonati e per contrastare questo trend negativo ha deciso di lanciare un abbonamento più economico supportato dalla pubblicità. Tuttavia, coloro che utilizzeranno questo tipo di abbonamento non avranno accesso al catalogo completo della piattaforma.
Come riportato da Deadline, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha confermato che questo nuovo piano più conveniente non avrà tutti i contenuti con licenza della piattaforma. Questo perché ciò richiede nuovi accordi con gli studios, qualcosa che potrebbe richiedere tempo o potrebbe non accadere mai.
Ovviamente, tutti i film e le serie originali Netflix saranno disponibili con questo nuovo piano. Tuttavia, coloro che si abbonano al piano supportato dalla pubblicità potrebbero non essere in grado di guardare tutti i contenuti attualmente disponibili su Netflix. Sarandos afferma che la “grande maggioranza” dei contenuti sarà disponibile nel piano supportato dalla pubblicità al momento del lancio.
Netflix collaborerà con Microsoft per lanciare l’abbonamento più economico supportato da pubblicità.
I dettagli su questa partnership non sono chiari, ma Microsoft afferma che aiuterà Netflix con “tecnologia e vendite”. Tutti gli annunci mostrati agli utenti saranno basati sulla piattaforma Microsoft e la società afferma che proteggerà le informazioni dei clienti.
Infine, le due società affermano che il nuovo piano sarà disponibile nel 2023.
Leggi o Aggiungi Commenti