Tra le piattaforme di streaming più utilizzate c’è sicuramente Prime Video di Amazon, forte di interessanti contenuti in esclusiva e di un costo particolarmente alettante. Un difetto però ce l’ha, ed è l’interfaccia utente, datata e poco intuitiva. Fortuna che la situazione sta per cambiare.
Un po’ a sorpresa, Amazon ha presentato il restyling di Prime Video, che debutterà su tutti i dispositivi su cui è possibile accedere alla piattaforma, quindi anche iPhone, iPad e Mac (in questo caso via browser). Per dirla in breve, in quel di Seattle potrebbero essersi ispirati a Netflix oppure a Disney+, viste le evidenti somiglianze, come il menu di navigazione (in verticale) posizionato sulla sinistra.
A proposito dell’inedito menu sulla sinistra, questo è composto da:
- Trova
- Home
- Store
- In diretta
- Gratis (ma con spot pubblicitari)
- Area personale
Sono state ridisegnate le singoli sezioni della piattaforma e ripensate le modalità di interazione con i titoli nelle stesse: l’esperienza è in generale più dinamica, intuitiva e “moderna”. È questo il mix di sensazioni che sembra restituire il ricco – e necessario – aggiornamento. Quando disponibile, ci troveremo di fronte una piattaforma nuova in ogni sua parte, al passo coi tempi e soprattutto con la concorrenza.
Stiamo introducendo un menu di navigazione principale ridisegnato e semplificato. Aiuterà i clienti a consultare la nostra vasta selezione di contenuti – inclusi film, programmi TV, sport e canali premium – e a trovare ciò che stanno cercando in modo rapido e semplice.
Stando a quanto comunicato da colosso di Seattle, la nuova interfaccia dovrebbe debuttare nei prossimi giorni sui dispositivi Android e sui dispositivi connessi ai televisori, come Fire TV, console ed Apple TV. Per iOS e browser si dovrà invece aspettare ancora qualche mese.
Di seguito il video di presentazione:
Leggi o Aggiungi Commenti