Apple ha in programma grandi cambiamenti per il 2023 poiché la società vuole rallentare le assunzioni e le spese per alcuni team a partire dal prossimo anno. Questi cambiamenti avranno un impatto anche sul personale, poiché l’azienda di Cupertino non assumerà nuove figure in determinate aree.
Come riportato da Mark Gurman di Bloomberg, il piano arriva in un momento in cui la società prevede di “far fronte a una potenziale recessione economica”. Il rapporto afferma che la decisione non è una politica a livello aziendale e non influenzerà tutti i team all’interno di Apple.
Questa informazione arriva pochi giorni prima che Apple annunci i suoi guadagni del Q3 2022. Il terzo trimestre del 2022 della società coprirà i mesi di aprile, maggio e giugno. Lo scorso trimestre, Apple ha registrato un fatturato di 97,3 miliardi di dollari, con un aumento del 9% anno su anno.
La società ha anche registrato un profitto di 25 miliardi di dollari e un utile per azione di 1,52$. Fatta eccezione per l’iPad, che ha avuto un impatto significativo sulle vendite a causa dei vincoli di fornitura, tutti gli altri segmenti di Apple sono cresciuti rispetto allo scorso anno.
Oltre ai problemi della catena di approvvigionamento, ci sono stati anche fattori esterni che hanno avuto un impatto sulle vendite del colosso di Cupertino. Quando è scoppiata la guerra in Europa, la società ha interrotto le sue vendite in Russia.
I presunti piani di Apple per rallentare le assunzioni e le spese nel 2023 arrivano in un periodo particolarmente incerto, con la pandemia di COVID-19, la guerra russo-ucraina e l’elevata inflazione che generano preoccupazioni per una minore spesa dei consumatori e una recessione.
A seguito del rapporto, le azioni Apple sono sono scese di quasi il 2%.
Leggi o Aggiungi Commenti