Un po’ in sordina, Apple ha annunciato una lista di 15 giochi che in futuro non saranno più disponibili sulla piattaforma di gaming Apple Arcade. L’azienda di Cupertino non ha fornito dettagli sul perché di questa situazione e i dubbi da sciogliere non mancano di certo.
Perché questi giochi non faranno più parte del catalogo di Apple Arcade? Cosa succederà a questi titoli una volta fuori dal servizio? Cosa cambierà per gli utenti che li hanno scaricati? Come detto, le informazioni scarseggiano ma una fonte dei colleghi di MacRumors potrebbe essere d’aiuto.
In vista del lancio di Apple Arcade (quindi siamo nel 2019), Apple ha firmato un accordo di tre anni con un certo numero di sviluppatori. Ora questi contratti stanno per scadere e, a quanto pare, non c’è intenzione di rinnovarli.
Gli sviluppatori, avendo i diritti sui loro stessi giochi, potranno decidere di renderli disponibili su App Store, senza passare dunque per Apple Arcade, e anche su altre piattaforme, come il Play Store di Google. Dubbi invece sui progressi salvati.
Di seguito l’elenco dei 15 giochi prossimi a lasciare il catalogo di Apple Arcade:
- ATONE: Heart of the Helder Tree
- Cardpocalypse
- Lifeslide
- Don’t Bug Me!
- Over the Alps
- Dead End Job
- Spidersaurus
- Explottens
- Projection: First Light
- VARIOUS DAYLIFE
- Dread Nautical
- BattleSky Brigade: Harpooner
- EarthNight
- Spelldrifter
- Towaga: Among Shadows
Apple Arcade è una piattaforma in abbonamento dal costo mensile di 4,99 euro. Il catalogo attualmente conta oltre 180 giochi, tra cui Alto’s Adventure: The Spirit of the Mountain.
Leggi o Aggiungi Commenti