Nuovo giorno, nuovo dispositivo Apple che si aggiunge all’ormai lunga lista dei vintage. Questa volta è il turno della Apple TV HD con la prima versione del telecomando Siri Remote. Il giorno del pensionamento è stato il 30 giugno, ma il sopracitato elenco è stato aggiornato solo di recente.
Per chi avesse scarsa familiarità con il prodotto, parliamo del media center lanciato nel 2015. Il telecomando, ben diverso dall’ultimo lanciato sul mercato (sotto praticamente tutti i punti di vista), ha sì il pulsante Menu, ma senza bordo bianco. Questo è apparso sul Remote per la prima volta nel 2017.
Perché questa precisazione? Perché, a quanto si legge, le unità di Apple TV HD vendute con il telecomando munito del pulsante Menu con il contorno bianco non sono considerate Vintage.
Un device classificato Vintage non riceverà più major update e non potrà essere riparato negli Apple Store e nei Centri Autorizzati Apple.
Lo stesso destino toccherà a breve al primo MacBook Pro con la Touch Bar, lanciato sul mercato nel 2016. La sua entrata nella lista dei Vintage è fissata per il 31 luglio.
Leggi o Aggiungi Commenti