Secondo ETNews, il lancio del presunto visore AR/VR Apple è previsto per l’inizio del 2023, mentre un modello di seconda generazione con sostanziali aggiornamenti arriverà nel 2024.
Il rapporto rivela che i fornitori si stanno preparando per dare il via alla produzione di massa per il visore Apple nel quarto trimestre di quest’anno, prima del lancio previsto per l’inizio del 2023. Il volume di produzione iniziale non dovrebbe essere elevato.
Il primo visore AR/VR Apple sarà dotato di un display micro-OLED fornito da Sony e LG Display che vanta un design sottile ed elevata efficienza energetica, tre moduli di rilevamento 3D di LG Innotek e una fotocamera realizzata da un fornitore cinese.
La prima generazione del visore si concentrerà su intrattenimento e giochi, ma fungerà effettivamente da dispositivo di test per preparare il mercato a un prodotto migliore di seconda generazione, che secondo il rapporto è già in fase di sviluppo.
Inoltre, il rapporto afferma che il visore AR/VR di seconda generazione arriverà nel 2024 e sarà dotato di un design più leggero, la possibilità di effettuare chiamate e fotocamere ad altissima definizione di LG Innotek.
Apple punta a differenziare i suoi dispositivi di realtà aumentata e di realtà virtuale da altre aziende come Meta, Sony e Google con una migliore usabilità, contenuti e portabilità. Si prevede che Samsung rilascerà un dispositivo concorrente dopo aver osservato il lancio del visore Apple e il suo impatto sul mercato.
Leggi o Aggiungi Commenti