Mancano circa 2 mesi al lancio della nuova famiglia di iPhone 14 e dalla Cina arrivano notizie relative all’inizio della produzione dei prototipi.
Secondo IThome, il colosso di Cupertino avrebbe avviando la produzione di prova dell’iPhone 14. Dopo una valutazione accurata del dispositivo, entro un mese avvierà la produzione di massa.
Sebbene le vendite di iPhone 13 siano state positive, gli analisti di Wall Street ritengono che l’iPhone 14 dovrebbe fare ancora meglio. Tuttavia, questo contraddice la previsione dell’analista Brian White secondo cui l’iPhone 14 dovrà far fronte alla crisi economica:
Con un’economia più debole e l’inflazione, i consumatori potrebbero decidere di aspettare che questo periodo di inferno economico finisca prima di effettuare un tale acquisto, ha affermato White in una nota ai clienti.
Nonostante le vendite complessive di smartphone in tutto il mondo siano diminuite, l’attuale gamma iPhone 13 di Apple regna sovrana sul mercato. Le vendite restano particolarmente forti in Cina. A giugno, i blocchi dovuti al COVID-19 hanno iniziato ad allentarsi e il Paese ha ripreso a fare shopping.
L’analista Krish Sankar ha affermato questo “brusco rimbalzo della domanda dei consumatori cinesi” ha aiutato l’iPhone 13 a mantenere il suo slancio anche parecchi mesi dopo il suo lancio.
Non solo gli analisti ritengono che l’iPhone 14 andrà meglio, ma lo fa anche Apple. IThome menziona anche che l’azienda ha fornito ai suoi fornitori una previsione di vendita leggermente superiore rispetto all’anno scorso.
Leggi o Aggiungi Commenti