Non solo NFL. Secondo quanto riferito, infatti, Apple vuole acquisire i diritti per trasmettere anche le partire della prossima UEFA Champions League.
Il rapporto rivela che Tim Cook ed Eddy Cue (rispettivamente CEO e capo dei servizi di Apple) si sono incontrati con il commissario della NFL Roger Goodell durante la Sun Valley Conference per parlare dell’acquisizione dei diritti delle partite della NFL.
Secondo quanto riferito, anche altre società come Disney, Amazon e DirecTV hanno fatto un’offerta per un accordo con la NFL. Tuttavia, Puck News crede fermamente che Apple sia il “vincitore più probabile” in questa partita. I diritti sono attualmente detenuti da DirecTV, ma l’accordo tra quest’ultima e la NFL termina quest’anno.
Alcune fonti rivelano che Apple sarebbe vicina a siglare l’accordo per una cifra di circa 3 miliardi di dollari l’anno, un prezzo che solo poche aziende sono disposte a pagare.
Non solo NLF, Apple potrebbe chiudere un accordo con la UEFA
L’accordo con la NFL potrebbe essere solo l’inizio di un lungo cammino per Apple. Secondo il rapporto, sia Apple che Amazon stanno valutando di fare un’offerta per acquisire i diritti di della UEFA Champions League, accordo che dovrebbe costare tra i 2 ed i 2,5 miliardi l’anno.
Gli investimenti nel segmento sportivo non sono una sorpresa. All’inizio di quest’anno, Apple ha stretto un accordo con la Major League Baseball per trasmettere due stagioni regolari di partite della MLB esclusivamente su Apple TV+ ogni venerdì sera.
Sembra che Apple si stia muovendo per portare sempre più contenuti sportivi su Apple TV+.
Leggi o Aggiungi Commenti