Secondo l’affidabile analista di display Ross Young, Apple sta pianificando una serie di aggiornamenti per la gamma di iPad nei prossimi anni, tra cui un nuovo modello da 14,1 pollici e un modello da 11 pollici con display OLED, nonché l’introduzione della tecnologia TrueDepth sotto lo schermo e dei display pieghevoli.
Tra i nuovi dettagli, Young afferma che l’iPad da 14,1 pollici, il quale sarà lanciato nel 2023, non sarà dotato di un display mini-LED ma bensì dello stesso pannello LCD che troviamo sull’attuale modello di iPad Air.
Neanche il display del futuro nuovo modello di iPad Pro 11″ sarà aggiornato, con Apple che continuerà a utilizzare la tecnologia IPS LCD. Sembra che, neanche in questo caso, la società di Cupertino abbia intenzione di aggiornarlo con un display mini-LED o “Liquid Retina XDR” come quello che troviamo sull’iPad Pro da 12,9 pollici. Questa scelta è dovuta dal fatto che Apple introdurrà i display OLED sui modelli di iPad Pro da 11″ e 12,9″ nel 2024.
Young continua affermando che la fotocamera TrueDepth sotto il display potrebbe arrivare prima sull’iPad e successivamente sull’iPhone, visto che la tecnologia è più facile da implementare sotto un display più grande con pixel per pollice inferiori.
Infine, Young rivela che la carenza di componenti chiave ha frenato i piani di Apple per introdurre sul mercato il primo iPhone pieghevole. Tuttavia, la società non dovrebbe affrontare tali problemi con un eventuale iPad pieghevole, che potrebbe arrivare sul mercato prima del suddetto modello di iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti