Da quando ha lasciato Apple nel 2019, l’ex capo della divisione design Jony Ive ha continuato a lavorare per il colosso di Cupertino come consulente tramite la sua società LoveFrom. A tutto però c’è una fine, come in questo caso. Stando a quanto riportato dal New York Times, le due parti hanno messo definitivamente fine alla partnership.
Ive, nel corso degli oltre 30 anni negli uffici californiani di Apple, ha messo la firma su alcuni dei principali prodotti di quest’ultima, come iPhone, Apple Watch e Mac. E il suo zampino c’è anche sugli Apple Store, che hanno sempre detto la loro in termini di estetica.
La partnership tra il designer e Apple stretta nel 2019 ha dato i suoi frutti – sull’iMac da 24″ c’è anche il tocco di Ive – e si pensava potesse essere rinnovata. Le cose, in base alle notizie che giungono dagli Stati Uniti, non sono però andate come inizialmente previsto. Il motivo di questa decisione? Al momento non è noto, ma è possibile lanciare una ipotesi: colpa delle restrizioni imposte da Apple che impedivano ad Ive di collaborare con aziende rivali?
Tornando a tre anni fa, secondo voci di corridoio Ive avrebbe deciso di lasciare il suo ufficio di Cupertino dopo il lancio di Apple Watch, device incentrato molto sulle funzionalità e poco sul design.
Leggi o Aggiungi Commenti