Con iOS 16 e watchOS 9, gli utenti possono eseguire il mirroring del proprio Apple Watch sullo schermo del proprio iPhone.
Presentata come funzione di accessibilità, Duplicazione Apple Watch utilizza una versione modificata di AirPlay per trasmettere il display dello smartwatch sullo schermo del nostro iPhone. Sebbene sia una caratteristica abbastanza di nicchia, ha alcuni scopi pratici.
Come duplicare lo schermo di Apple Watch su iPhone:
- Assicuriamoci di eseguire iOS 16 e watchOS 9;
- Apriamo l’app Impostazioni sul nostro iPhone;
- Tocchiamo Accessibilità;
- Clicchiamo su Duplicazione Apple Watch;
- Attiviamo l’interruttore relativo al mirroring.
Una volta attivato, un modello del dispositivo apparirà dalla parte inferiore dello schermo dell’iPhone con una cornice di Apple Watch. Dopo alcuni istanti, apparirà lo schermo dello smartwatch.
Durante il mirroring dello schermo, vedremo un contorno blu attorno al quadrante per ricordarci che lo stiamo condividendo su iPhone. Inoltre, vedremo anche un avviso quando interrompiamo il mirroring.
Cosa possiamo fare con la funzione di mirroring
Il mirroring dell’Apple Watch non mostra solo uno streaming live dello schermo del nostro orologio, ma è anche completamente interattivo. Possiamo toccare lo schermo del nostro iPhone per controllare il nostro Apple Watch. Possiamo aprire e utilizzare app e scorrere, proprio come facciamo sull’Apple Watch stesso.
Inoltre, abbiamo anche la possibilità di simulare i controlli fisici, come scorrere e il tasto della Digital Crown.
Possiamo anche registrare lo schermo del nostro iPhone mentre eseguiamo il mirroring dell’orologio, in modo da poter creare video dimostrativi.
Leggi o Aggiungi Commenti