Nella nuova edizione della newsletter Power On Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che Apple è ancora al lavoro su una nuova modalità a basso consumo per Apple Watch, la quale verrà rilasciata insieme a watchOS 9 o, al massimo, entro la fine dell’anno.
Attualmente, l’Apple Watch dispone della modalità “Basso consumo”, che limita notevolmente la funzionalità dello smartwatch e mostra agli utenti solo l’ora. Con watchOS 9, Apple sta cercando di trasferire la modalità di risparmio energetico dall’iPhone all’Apple Watch, consentendo agli utenti di utilizzare app e funzionalità preservando la durata della batteria.
Il giornalista di Bloomberg ha riferito per la prima volta che la funzione era in fase di sviluppo ad aprile, ma Apple non ha annunciato la funzione al momento della presentazione ufficiale di watchOS 9.
Tuttavia, Gurman ritiene che Apple potrebbe annunciare la nuova modalità in un secondo momento, proprio come ha fatto con la nuova modalità isolamento di iOS 16, annunciata dopo la WWDC. watchOS 9 dovrebbe essere rilasciato a settembre insieme ai nuovi modelli di Apple Watch Series 8, un nuovo Apple Watch SE e una nuova versione”Rugged”.
Infine, la nuova modalità a basso consumo potrebbe essere un’esclusiva dei nuovi modelli di Apple Watch Series 8 poiché, secondo Gurman, sarà una funzione che ha bisogno di un nuovo tipo hardware.
Leggi o Aggiungi Commenti