Da un po’ di tempo si sta parlando di un nuovo modello di Apple Watch che viene definito “Rugged” perchè la sua caratteristica peculiare sarà una maggiore resistenza, anche negli sport più estremi.
In realtà, pochissimi giorni fa Apple ha iniziato a diffondere uno spot pubblicitario sull’Apple Watch Serie 7 esaltando la sua resistenza alla polvere, all’acqua e agli urti, grazie al vetro “più resistente di sempre”. A nostro avviso, sfornare tre nuovi modelli di Apple Watch Serie 8, di cui uno in versione “Rugged” che vada ad esaltare maggiormente queste caratteristiche sulla robustezza e resistenza, farebbe un po’ decadere tutto il messaggio che si è voluto trasmettere con il recentissimo spot pubblicitario. Questo perchè come diretta conseguenza, tutti gli altri Apple Watch inizierebbero ad apparire come “più fragili” mandando all’aria una campagna pubblicitaria da milioni di dollari.
Come suggerisce anche Mark Gurman di Bloomberg, il terzo modello di Apple Watch Serie 8 potrebbe essere qualcosa di diverso: un Apple Watch Pro.
Questo uniformerebbe anche gli orologi alle altre lineup di prodotti Apple dove c’è sempre un prodotto “standard” ed un “Pro”.
Le caratteristiche del Pro potrebbero includere una nuova scocca realizzata effettivamente con un materiale più durevole e resistente oltre che ad un display più grande e performante, ben protetto dalla nuova generazione di Ceramic Shield, ancora più resistente di quello attuale.
Le previsioni per questo modello prevedono un costo che si aggirerà intorno ai 1000 dollari, un po’ come è già successo in passato per i modelli Edition o quelli con corpo in ceramica.
Per farla breve: il terzo modello di Apple Watch potrebbe non essere destinato proprio a tutti anche se verrà costruito in un modo che attirerà più di tutti gli altri.
Leggi o Aggiungi Commenti