Brutte notizie. Secondo un’analista la gamma di iPhone 14 avrà un prezzo più alto rispetto alla generazione precedente.
L’ampia catena di approvvigionamento di Apple è al lavoro per prepararsi al lancio dei nuovi modelli di iPhone di questo autunno. Tuttavia, lo stesso accordo con i fornitori potrebbe finire per costringere Apple ad aumentare notevolmente il prezzo di vendita dei propri dispositivi.
L’analista di Wedbush Securities Dan Ives ha affermato che l’azienda potrebbe aumentare il prezzo della gamma iPhone 14 di almeno 100 dollari.
Anche Ben Wood di CCS Insight conferma che potrebbe verificarsi un aumento dei prezzi, ma tutto dipenderà da Apple, sarà l’azienda a decidere se applicare o meno il rincaro.
“Non c’è dubbio che i costi di produzione e dei componenti continuino a crescere per tutti i produttori di elettronica di consumo e, nel caso del Regno Unito, anche i tassi di cambio sono un fattore importante”, ha affermato Wood.
Tuttavia, dato l’aumento del costo della vita, Apple potrebbe decidere di non aumentare il prezzo dei dispositivi, poiché la mossa potrebbe rivelarsi controproducente.
Ipotizzando che Apple applicherà davvero questo aumento di prezzo, un iPhone 14 da 128GB potrebbe avere un prezzo di 939€, contro gli 839€ dell’iPhone 13 da 128GB.
Leggi o Aggiungi Commenti