Dopo aver aggiornato a iPadOS 15.5, diversi utenti stanno riscontrando problemi con la ricarica del loro iPad Mini 6. Un memo inviato ad un alcuni provider di servizi (e su cui i colleghi di MacRumors sono riusciti a mettere le mani) conferma che Apple è a conoscenza dell’anomalia e che sta attivamente indagando per trovare quanto prima una soluzione.
Nel memo, l’azienda di Cupertino – senza mezzi termini – afferma che alcuni utenti in possesso dell’iPad Mini di ultima generazione (quello con design full-screen, per intenderci) potrebbero non riuscire a ricaricare il dispositivo dopo aver installato la versione 15.5 di iPadOS. Al momento l’unica soluzione temporanea è anche quella più scontata: riavviare il tablet in caso di anomalia. Nel frattempo, si continua a lavorare per aggirare l’ostacolo.
L’aspetto meno rassicurante di tutta la situazione è che, sempre stando a quanto dichiarato da Apple, la sostituzione dell’iPad non risolve il problema, a conferma del fatto che il bug riguardi unicamente il software. Insomma, l’hardware non ha alcuna colpa.
Attualmente è in fase di test la versione beta di iPadOS 15.6, che dovrebbe risolvere definitivamente il grattacapo. O almeno così sperano tutte le persone costrette a dover riavviare il proprio iPad Mini 6 solo per poterlo ricaricare.
L’ultimi “mini” della linea iPad – per quanto il suo look sia gradevole – non rientra nella Top 10 dei dispositivi made-in-Cupertino più amati. Questo principalmente per due motivi: l’effetto Jelly Scrolling e lo scolorimento e la distorsione in alcuni punti del display.
Leggi o Aggiungi Commenti