Netflix ha annunciato oggi il supporto all’Audio Spaziale per alcune delle sue serie.
Con questa mossa, il colosso dei film in streaming si adegua ad Apple TV+ per offrire la migliore esperienza di audio immersivo possibile ad oggi.
Secondo quanto scritto nel blog di Netflix, l’azienda ha stretto una collaborazione con Sennheiser per riuscire ad offrire questa nuova esperienza agli utenti. Per il momento a supportare l’audio spaziale sono “The Adam Project” e “Stranger Things 4”.
Spesso la sottigliezza del suono può passare inosservata ma in realtà può avere un impatto profondo sull’atmosfera e quello che si intende trasmettere e questo può cambiare radicalmente la risposta del pubblico. Alcuni dei momenti più iconici dei film sono definiti attraverso specifici effetti sonori. Senza il suo eccellente sound design, la scena del combattimento finale in The Adam Project sarebbe così elettrizzante? L’epica scena della chitarra di Eddie Munson in Stranger Things 4 darebbe vista al “sottosopra” allo stesso modo?
Per Netflix dunque, la tecnologia dell’Audio Spaziale aiuterebbe a trasmettere in maniera migliore l’esperienza cinematografica attraverso l’audio immersivo. Per scoprire tutti i film e le serie che lo supportano, basta scrivere “spatial audio” nel box di ricerca.
Ecco i dispositivi Apple supportati per l’Audio Spaziale:
- iPhone 7 e successivi con iOS 15.1 o superiore
- iPad Air di terza generazione o successivi, che utilizzano iPadOS 15.1 o superiore
- iPad Mini di quinta generazione o successivi, che utilizzano iPadOS 15.1 o superiore
- iPad Pro di terza generazione o successivi, che utilizzano iPadOS 15.1 o superiore
- Apple TV 4K o successive che utilizzano tvOS 15 o superiore
- MacBook Pro, modello 2018 o successivo, con macOS 11.4 installato o superiore
- MacBook Air modello 2018 o successivo, con macOS 11.4 installato o superiore
- iMac M1, modello 2021
Leggi o Aggiungi Commenti