Il primo iPhone ha esordito nel 2007 e sono trascorsi 15 anni da quel giorno. In iOS 16 beta 3, Apple ha voluto inserire una sorta di omaggio all’iPhone originale, quel modello venduto soltanto negli Stati Uniti.
Per questo motivo, nella beta rilasciata oggi, troviamo un nuovo sfondo: la versione rimasterizzata di quell’iconica immagine di background con la quale veniva presentato al mondo il primo iPhone.
Nell’immagine troviamo due pesci pagliaccio che, su iOS 16, riescono ad interagire con gli altri elementi della Lockscreen. In particolare, parte dell’orologio verrà coperta con l’effetto di profondità e ci sarà anche una piccola animazione nel passaggio tra schermata di sblocco e schermata Home.
Dietro a questo sfondo però c’è un mistero. Infatti, non compare su tutti gli iPhone aggiornati ad iOS 16 beta 3 e non si capisce il criterio. Probabilmente si tratta soltanto di un bug ma abbiamo scoperto un sistema per farlo apparire a tutti:
Come far apparire lo sfondo dei pesci pagliaccio su iOS 16 beta 3
Armatevi di pazienza perchè il trucco potrebbe funzionare subito o richiedere fino ad un giorno di attesa. In ogni caso, se non vi appare già tra le Collections di Sfondi disponibili, potete effettuare la procedura:
Prima di tutto bisogna andare in Impostazioni > Generali > Lingua e Zone ed impostare come Zona “Stati Uniti” anzichè Italia.
Dopo aver effettuato questo cambiamento, controllate se lo sfondo appare nella lista. Se la risposta è affermativa, impostatelo e poi tornate all’Italia come Zona. Se invece continuerà a non apparirvi, bisognerà attendere fino ad un giorno.
Tornate alla Zona “Italia” ed attendete. Durante la notte, con l’iPhone in carica e lo schermo spento, iOS esegue diverse operazioni, tra cui una reindicizzazione dei file che il mattino seguente dovrebbe farvi apparire lo sfondo “Clownfish” all’interno della libreria di sfondi predefiniti del sistema.
Scarica lo sfondo adesso
Ad ogni modo, noi siamo riusciti a scaricarlo e renderlo disponibile al download su Wallpapers Central, quindi se volete una versione rimasterizzata e con un numero maggiore di pixel rispetto a quella foto originale del primo iPhone, potete scaricarlo dal nostro sito (cliccando sull’immagine qui sotto) o dall’applicazione:
Leggi o Aggiungi Commenti